Carovigno spiagge e scogliere incantevoli

14 Km di costa Carovigno ha un litorale per tutti

In Puglia, più precisamente nell’alto del Salento c’è la città di Carovigno. Ideale per trascorrere le vostre vacanze di mare.

Carovigno  le spiagge più belle

Ecco alcune informazioni per individuare la vostra spiaggia ideale

Il comune di Carovigno sorge su di una collina, ma, a meno di 15 minuti dal centro abitato si estendono le affascinanti spiagge e le romantiche scogliere delle marine di Carovigno.

E’ possibile imbattersi in basse scogliere o anche in piccole calette, grandi spiagge; il tutto all’interno di un paesaggio unico e inconfondibile.

Negli anni scorsi Carovigno ha conquistato in più occasioni le 4 vele e nel 2018 le 5 vele sulla prestigiosa Guida Blu del Touring Club, per la pulizia delle proprie acque.

Nell’anno 2007 e 2017 la spiaggia di Punta Penna Grossa, e nel 2018 le spiagge di Punta Penna Grossa, Pantanagianni e Mezzaluna, si sono contraddistinte con la Bandiera Blu delle Spiagge.

Un alto riconoscimento ottenuto dalla FEE Italia, non solo per le spiagge, ma per una gestione ambientale di ottimo livello.

Basti pensare che sono solo 4 le località marine in tutta la Puglia ad avere ottenuto questo ambito riconoscimento (Peschici, Marina di Ostuni, Marina di Carovigno e Marina di Ginosa).

Trascorrere una giornata in una di queste zone di mare è certamente un’esperienza che non può mancare alla vostra vacanza a Carovigno.

Guarda la mappa

Decidi in quale spiaggia vivere la tua estate a Carovigno