bellacarovigno-pantanagianni

Carovigno le spiagge di Pantanagianni

Due distese di sabbia e dune

Tra le più grandi delle spiagge sabbiose di Carovigno, Pantanagianni, situata tra Santa Sabina e Morgicchio, consiste di due spiagge, una piccola e l’altra grande e di una parte con scogli isolati non troppo alti.

Si tratta di un’importante distesa di sabbia sormontata da dune. Il tratto che unisce le due lingue di spiaggia poi,  è composto da una zona con scogli a pelo d’acqua, molto caratteristica. Il fondale è particolarmente basso, cristallino e trasparente; ideale per trascorrere del tempo seduti in acqua a leggere un buon libro o prendere il sole. Se poi avete dimenticato la vostra sedia in plastica o un materassino, non preoccupatevi, potrete sfruttare direttamente il fondale per accomodarvi in questa spa naturale.

Le spiagge di Pantanagianni con sabbia fine, sono situate in delle insenatura con scogliere basse. Ambedue sono facilmente raggiungibili dalla complanare della SS 379 (E55). Anche ad Agosto è abbastanza probabile, magari recandosi verso il lato sud della spiaggia grande, riuscire a trovare un spazio per sitemarsi e trascorrere una piacevole giornata di mare.