bellacarovigno-carovigno-puglia-come-arrivare

Carovigno Puglia come arrivare in vacanza

La Puglia è la vostra meta? Ecco come raggiungere Carovigno Puglia

Avete deciso di fare un viaggio in Puglia a Carovigno ?!

Avete deciso bene! :)

Se la Puglia viene considerata la “California d’Italia” Carovigno è in realtà un po’ fuori da questa definizione. Scogliere e calette tranquille, si alternano a spiagge di media grandezza, per più di 15 Km. Il territorio di Carovigno infatti dal lato costiero, scivola tra Brindisi e Ostuni, La città Bianca, dalla quale dista solo 7 km.

In realtà la Puglia è facilmente raggiungibile da ogni parte d’Italia con i mezzi di trasporto che preferite e secondo il tipo di vacanza che state programmando: in aereo, in treno, in autobus, in auto…a voi la scelta!

Carovigno si trova in una posizione strategica tra la movida della città di Ostuni e di Santa Sabina, l’aeroporto di Brindisi, l’entroterra del paese stesso ma anche di Ceglie Messapica, Cisternino che distano una manciata di chilometri.

Raggiungere la Puglia in Auto

Per arrivare in Puglia con la vostra auto potrete utilizzare le due autostrade disponibili: la A14 che da Bologna tocca Foggia, Bari fino a portarvi a Taranto e la A16, la cosiddetta Bari-Napoli, che da Napoli vi porta fino a Canosa di Puglia (Ba) e che si unisce alla A14.

Arrivare in Puglia con Volo Aereo

Il principale aeroporto è quello di Bari Palese che dista circa 90 km da Carovigno. Collegato però in maniera eccellente con la stazione di Bari Centrale (raggiungibile in 15 minuti) e dalla quale ci sono molti treni che portano allo scalo ferroviario di Carovigno in un’ora.

L’aeroporto del Salento ossia di Brindisi, dista appena 20 Km dalla città di Carovigno, è certamente un approdo più veloce e tranquillo per iniziare al meglio le vostre vacanze. In molti, noleggiano appunto un’auto da Brindisi (aeroporto) oppure attraverso il nostro sito è possibile trovare delle agenzie locali di noleggio auto.

Gli aeroporti di Puglia sono collegate con Roma, Milano, Bergamo, Bologna, Pisa, Torino, Venezia, Verona. Viaggiare in aereo per poi prenotare un auto è la soluzione più indicata per iniziare sensa pensieri la vostra vacanza in Puglia a Carovigno.

Raggiungere la Puglia in Treno

Foggia, Bari, Brindisi, Lecce e Taranto, giusto per citare le città principali, sono collegate quotidianamente con tutta Italia e quindi se state meditando di arrivare in Puglia in treno sappiate che grazie a questi fitti collegamenti ferroviari la Puglia è facilmente raggiungibile anche tramite questo mezzo. Dal nord ci sono treni che infatti quotidianamente partono da Milano, Torino, Venezia, Trento e Bologna. Dal centro Italia da Bologna ogni poche ore c’è un treno che parte per la Puglia. Carovigno si trova sulla tratta ferroviaria che Da Bari porta alla città di Lecce. Quasi alla metà del tragitto. Dal comune di Carovigno, attraverso il suo scalo ferroviario, si può raggiungere in un oretta di treno (verso Sud) Lecce e nello stesso tempo ma in direzione opposta, Bari. Un ottimo modo per scoprire queste due meravigliose città e passare una giornata “fuori” dal solito contesto vacanziero del mare e del sole.

Arrivare in Puglia in Autobus

I collegamenti via autobus non sono sicuramente i più comodi e veloci, tuttavia potrebbero risultare ugualmente validi e soprattutto economici per raggiungere Carovigno in Puglia. Gli autobus fanno scalo a Bari o Brindisi e le linee sono delle ditte Marino, Marozzi, Flixbus. Arrivati in una delle due città, potete affidarvi al treno o ai servizi di trasporti pubblici (valido solo per lo scalo a Brindisi) della STP.

Per quanti giungono da Roma o Firenze invece, c’è la possibilità di arrivare direttamente in paese, con le autolinee della Marozzi. Vi consigliamo quindi di visitare eventualmente il sito dell’azienda per ulteriori dettagli.