Carovigno cosa vedere?

Uno scrigno di storie e legende

La città di Carovigno antica, ricca di tradizione e folklore

In Puglia, più precisamente nella remota provincia di Brindisi, c’è la città di Carovigno. Ideale per trascorrere le vostre vacanze (non solo quelle estive), ma, in tanti si porrano questa domanda:

Carovigno  cosa vedere?

Ecco alcune informazioni per rendere indimenticabile il vostro soggiorno a Carovigno

Le origini del paese sono molto antiche, il colle sul quale venne edificata la parte più antica ( “la terra”), quindi il castello e le chiese.

Si può scrorgere il mare, proprio dai punti più alti della città di Carovigno. Bastano appena 10/15 minuti di auto per ritrovarsi nelle marine di Carovigno. La costa della città della N’zegna (Carovigno) è lunga e propone tante tipologie di spiagge sabbiose, calette o scogliere basse. Se cercate soggiorni in Puglia, vacanze in puglia che siano diverse dalle solite mete, Carovigno è la soluzione ideale. Unica nel suo genere e posizionata strategicamente, vi permetterà di raggiungere in poco tempo il Salento, la città di Ostuni (dista 10 minuti di macchina), L’aeroporto di Brindisi (a soli 25 km).

Visitare il paese è certamente un’escursione che non può mancare nella vostra vacanza. Il castello Dentice di Frasso, il borgo antico, le chiese sono tra i monumenti più caratteristici da vedere. Posizionati tutti vicini tra loro, sarà davvero semplice addentrarsi in un fascino perduto ed ancora tutto da scoprire.

Guarda la mappa

Scopri i posti più interssanti da visitare a Carovigno

Carovigno in un click con Bellacarovigno.it